Volontaria Giurisdizione e Giudice Tutelare

Troverete l’ufficio ubicato al piano TERZO

E-Mail: [email protected]

 

Giorni ed orari di apertura al pubblico:

Dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 12:30.

Le comunicazioni telefoniche si ricevono dal Lunedì al Venerdì dalle ore 11.45 fino alle 13.00.

Nella giornata del sabato funziona un presidio di cancelleria dalle ore 08:30 alle ore 12:30 per il deposito dei soli atti in scadenza ovvero per ii compimento di atti indifferibili ed urgenti.

Rimane esclusa comunque ogni attività avente attinenza con le richieste dell’utenza, con riguardo alla presa visione dei fascicoli ed al rilascio di copie di atti.


Redazione di verbali di giuramento delle perizie stragiudiziali e delle traduzioni per i cittadini residenti in Provincia di Belluno e i professionisti iscritti agli albi professionali della Provincia di Belluno
su appuntamento.

Redazione di verbali di giuramento delle perizie stragiudiziali e delle traduzioni per i cittadini residenti in altre Province ed i professionisti iscritti agli albi professionali di altre Province
su appuntamento.

Servizio relativo alla formazione di atti notori
su appuntamento

PRESSO L’UFFICIO VOLONTARIA GIURISDIZIONE DEL TRIBUNALE DI BELLUNO, PREVIO APPUNTAMENTO TELEFONICO DALLE 11.45 ALLE 13:00 AL TEL 0437/947305

E PRESSO L'UFFICIO DEL GIUDICE DI PACE DI BELLUNO, PREVIO APPUNTAMENTO TELEFONICO DALLE 09:00 ALLE 10:00 AL TEL 0437/931996 INT.2,
(PER OGNI ULTERIORE ULTERIORE INFORMAZIONE E MODULISTICA CONSULTARE LA PAGINA DEL GIUDICE DI PACE)

 
Personale amministrativo e recapiti:

Nominativo

Stanza

Coordinatore dell'ufficio

Funzionario Tecnico Amministrativo

Dott. Franco Crepaldi

Addetta all'Ufficio per il Processo

Dott.ssa Roberta Mazzocco

Assistente Giudiziario

Paolo Da Rin Bianco

Assistente Giudiziario

Pisetta Paolo

 

Si avvisa l’utenza che le richieste di autentica delle sottoscrizioni relative sia a dichiarazioni che ad autocertificazioni, nonché le richieste di autentica di atti e/o documenti, verranno soddisfatte esclusivamente una volta al mese, previo appuntamento con il Pubblico Ufficiale competente.
Ai fini della identificazione, l’interessato dovrà inoltre esibire un idoneo e valido documento di riconoscimento rilasciato da una Pubblica Amministrazione dello Stato, in mancanza del quale l’atto non potrà essere autenticato dal Funzionario


Materie ed attività di competenza:

  • Amministrazioni di Sostegno -Tutele e Curatele
  • Tutele e amministrazione beni dei minori
  • Procedimenti in Camera di Consiglio (Lodi Arbitrali; Modifica patti separazioni e divorzi; Ricorso ex Art. 148 c.c.; Stato Civile; Nomina curatore scomparso; Morte presunta ecc.)
  • Istanze di esdibitazione ex art. 142 L.F.
  • Istanze di sospensione ex art. 182 bis L.F
  • Iscrizione periodici
  • Atti di notorietà
  • Successioni
  • Pubblicazione testamenti
  • Riabilitazione debitore protestato
  • Asseverazioni, perizie e traduzioni
  • Autentiche sottoscrizioni