Ufficio Spese di Giustizia

Troverete l’ufficio ubicato al piano TERZO Stanza 352

E-Mail: [email protected]

 

Giorni ed orari di apertura al pubblico:

Dal lunedì al venerdì dalle ore 09,00 alle ore 12,30; mentre per gli atti urgenti e/o indifferibili l'apertura al pubblico è garantita dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

Nella giornata del sabato funziona un presidio di cancelleria dalle ore O8:30 alle ore 12:3O per il deposito dei soli atti in scadenza ovvero per ii compimento di atti indifferibili ed urgenti.
Rimane esclusa comunque ogni attività avente attinenza con le richieste dell’utenza, con riguardo alla presa visione dei fascicoli ed al rilascio di copie di atti.  

LE ISTANZE DI LIQUIDAZIONE VANNO PRESENTATE UNICAMENTE ONLINE SECONDO LE ISTRUZIONI RIPORTATE IN QUESTA PAGINA

 

Personale amministrativo e recapiti:

Cancelliere Responsabile Sezione

Carlo Crepaldi

Tel. 0437/947-133

L’ufficio si occupa dei provvedimenti di liquidazione ai Periti, Custodi, Interpreti, Difensori, Testimoni e Straordinarie, in tutti i casi in cui la relativa spesa viene anticipata dall’Erario, salva ripetizione a cura dell’ufficio Recupero Crediti nei casi previsti dalla legge.

Il provvedimento di liquidazione emesso dal Magistrato o dallo stesso Funzionario, divenuto esecutivo, viene trasmesso all’ufficio del Funzionario delegato per le spese di giustizia, presso la corte d’Appello di Venezia, mediante un prospetto che riassume i dati anagrafici, fiscali e bancari dell’ avente diritto, nonché il contenuto del decreto stesso (importo liquidato e dati del procedimento) unitamente alla documentazione giustificativa.

La Corte d’Appello effettua il pagamento sulla base del prospetto ricevuto.

 

Modulistica di riferimento per i cittadini

  • istanza di rimborso spese del testimone
  • anagrafica per Consulenti, Avvocati e Studi Associati