Ufficio Unico e Casellario

Ufficio ubicato al piano TERRA

TEL: 0437/947217

E-Mail: [email protected]

Personale amministrativo: 

NOMINATIVO

STANZA

FUNZIONARIO GIUDIZIARIO

Dr.ssa Ivana Trapasso

64

OPERATORE GIUDIZIARIO

Annamaria Coletti

64

Giorni e orari di apertura al pubblico:

da lunedì a venerdì dalle ore 10,00 alle ore 12,30 previo appuntamento telefonico da concordare telefonicamente dalle ore 10,00 alle ore 11,00 al n. 0437/947217 dal lunedì al venerdì.

I certificati del casellario giudiziale possono essere richiesti anche tramite prenotazione ON LINE:

  1. È POSSIBILE PRENOTARE I SEGUENTI ATTI INVIANDO UNA MAIL A [email protected]:
  • Certificato Generale del Casellario Giudiziale
  • Carichi pendenti
  • Certificato Civile del Casellario Giudiziale
  • Certificato del Casellario Giudiziale richiesto dal datore di lavoro ex 25-bis
  • Visura del Casellario Giudiziale

Alla mail di richiesta va allegata una copia del documento identificativo.

È POSSIBILE PRENOTARE I CERTIFICATI DEL CASELLARIO ANCHE SUL SITO DEL CASELLARIO GIUDIZIALE DEL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA.

I certificati prenotati on line, ad eccezione della Visura che è gratuita, possono essere ritirati allo sportello dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12,30 portando una marca da bollo da € 16,00 e una marca per diritti di cancelleria da € 3,92, salvo esenzioni di legge.

Per le richieste urgenti si richiede una marca da bollo da € 16.00 e due marche per diritti di cancelleria di € 3,92 cadauna.

COMUNICAZIONI DELLE ISCRIZIONI NEL REGISTRO NOTIZIE DI REATO EX ART. 335 C.P.P. (Non prenotabili on line)

CERTIFICAZIONE MASSIVA

È disponibile una procedura MASSIVA/CERPA per la produzione dei certificati riguardanti gruppi o categorie di persone numerosi, richiesti dalle Amministrazioni pubbliche e dai gestori di pubblici.

Tutte le istruzioni e l'applicativo da utilizzare si trovano a questo indirizzo. Seguire ie istruzioni riportate sotto la dicitura "Regime transitorio"

Il “file dati” contenente i nominativi, dovrà essere realizzato attraverso l’applicativo scaricabile che contiene anche la guida all’utilizzo.

I certificati rilasciati alle pubbliche amministrazioni tramite la procedura massiva CERPA, recheranno su ogni pagina un particolare contrassegno (glifo) che sostituisce la firma digitale attuale.

Tramite un software messo a disposizione sul sito sopra indicato le amministrazioni interessate potranno verificare l’autenticità del documento informatico contenuto nel glifo.

Con l’introduzione di tale modalità di produzione dei certificati, le amministrazioni non potranno più scegliere di ricevere i certificati in formato cartaceo con firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 D.Lgs. 39/2003 e, pertanto, il rilascio avverrà solo in formato digitale e tramite email.

Per tale motivo si segnala l’opportunità di non inoltrare richieste superiori a 200 soggetti alla volta, utilizzando esclusivamente l’indirizzo [email protected]